Volvo Lounge Console: ne parliamo oggi. Uomini e donne sempre in giro per lavoro e business, siete spesso costretti (tra uno spostamento e l’altro) a stress e stanchezza che rischiano di complicare e rendere fastidiosi i vostri numerosi appuntamenti? Avete sempre a disposizione un autista e siete perennemente alla ricerca di una soluzione di comfort che soddisfi le vostre condizioni all’interno dell’abitacolo? Ecco cosa hanno pensato gli svedesi della Volvo per voi.
Volvo Lounge Console
A seguito dell’uscita del SUV XC90 (ottobre 2014), l’azienda nordica ha voluto presentare (al Salone di Shanghai) il “Lounge Console”, un nuovo concept situato all’interno dell’auto, che ci permette di vivere una migliore esperienza di viaggio, per quanto riguarda la comodità. Ecco alcuni dettagli:
E’ stato modificato il sedile del passeggero anteriore, a vantaggio del passeggero posteriore: un elegante vano multifunzione (dal poggia piedi al tavolino, dallo schermo per la visione di film al poggia scarpe e alla postazione makeup) rende unico e semplice ogni vostro spostamento.
Se volete stendervi, riposare e guardare un film, potete farlo senza alcun problema. Non avete idea di dove poter mettere le scarpe? Neanche quello è un problema. Donne, cercate sempre di essere impeccabili di fronte ad ogni situazione? C’è persino una postazione makeup.
Se non avete spazio a sufficienza per portare con voi ogni cosa, ricordate sempre di poter contare su di un piccolo scompartimento adatto ad ogni vostro strumento.
VOLVO XC90
Nell’anno 2002, ha ufficialmente debuttato la prima serie di questo magnifico SUV. Costruito a Torslanda (Svezia) prendendo spunto da un normale telaio, è esteticamente disponibile con una carrozzeria da cinque e sette posti, in quattro diverse tipologie (momentum, summum, r-design ed executive).
In Italia è stata commercializzata con trazione integrale e anteriore; negli USA ha registrato un record di mercato, come Volvo più venduta (di sempre) oltreoceano. Nel 2007 e 2011, la vettura ha subito un restyling con nuovi motori. Il 12 luglio 2014, ha invece cessato definitivamente la produzione della prima serie (dopo oltre 636.000 esemplari realizzati).
Nell’ottobre del 2014 al Salone dell’automobile di Parigi, viene ufficialmente presentata la seconda serie: dotata di propulsori migliori ed esteticamente più lunga (4.905 mm).
Per avere ulteriori informazioni visitate il sito Volvo.