Cerca
Close this search box.

#italiachevola con Fastweb: una splendida campagna social

Italiachevola Fastweb
C'è Fastweb dietro alla bella campagna social #italiachevola. Per tre giorni l'hashtag è rimbalzato su tutti i social. Ora nasce un documentario.

Oggi è stato svelato il mistero legato a #italiachevola. L’hashtag che per qualche giorno ha acceso la curiosità di tutti su Twitter (e gli altri social) è stato scelto da Fastweb per celebrare lo spirito dell’Italia che guarda avanti. Anzi, in alto. L’operazione #italiachevola è stata ideata da M&C SAATCHI. Il 1° maggio 2015 gli occhi di chi era a Milano hanno guardato in alto per ammirare lo spettacolo delle Frecce Tricolori, simbolo del Paese e partner di Fastweb.

Decine di telecamere GoPro collegate ad altrettanti palloni gialli hanno ripreso alcuni scorci della città meneghina. Su ogni pallone solo la scritta #Italiachevola: il cuore della campagna. Le immagini riprese popolano una piattaforma dedicata sul web (italiachevola.it) insieme a tutti i contenuti condivisi dagli utenti sui social network con l’hashtag #italiachevola. Durante l’evento infatti moltissime persone sono state coinvolte nelle conversazioni sul web generando migliaia di contenuti che citavano #Italiachevola, che già nelle prime ore del 1° maggio è entrato nei trend topic della giornata. Il passaparola si è diffuso rapidamente su tutti i social network anche grazie all’attivazione delle ultime app per il live streaming, tra cui Periscope.

#italiachevola diventa un documentario

Ma l’iniziativa non è finita il 1° maggio: tutti noi potremo continuare a raccontare cosa nella vita ci fa davvero volare con immagini, filmati o semplici post. Cartoline da un’Italia che ha voglia di mandare un messaggio al mondo, immagini che diventeranno parte di un documentario scritto e girato dagli utenti stessi. Una storia simbolo di quell’Italia che c’è e che non smette mai di guardare in alto, fatta di famiglie e aziende che lavorano. L’Italia che cerca opportunità, prende iniziative, crea innovazione, col coraggio di andare contro corrente. L’Italia che usa la tecnologia per migliorare la vita.

Post correlati

Twitter diventa X

Twitter diventa X: ecco cosa cambia

L’ex Twitter diventa X, portando con sé un cambiamento radicale non solo sul fronte estetico, ma anche funzionale. Il 25 aprile 2022, Elon Musk ha acquisito l’app di social networking per 44 miliardi di dollari e dopo sei mesi di controversie e polemiche, ha rivoluzionato la piattaforma. Il restyling di Twitter include un’immagine più dark,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter