Non solo classic. La nuova collezione firmata Alain Mikli guarda più in alto e lo fa cambiando forma agli occhiali da vista per lei. Sono a goccia, spesso impreziositi da un dettaglio fashion e dal telaio non troppo discreto. Si presentano così e non ci sono dubbi: il risultato è un prodotto dal design sofisticato e duttile, che unisce alla funzionalità un senso estetico elegante e moderno.
Alain Mikli lunettes
I due aggettivi si sposano in due modelli “highlights”: il primo in nero, basic per ogni look, e decorazioni rosse. E’ ovale anche questo e apre la linea promozionale. Il secondo, ancora più cool, sfrutta le tonalità del marrone in un gioco di forme e trasparenze che caratterizza tutta la produzione Mikli. Sono i due modelli che conquisteranno il pubblico e noi vi spieghiamo perché.
Luxury e raffinatezza per il modello “Puzzles” di Alain Mikli che rappresenta il gioiello della collezione “Estate 2015”, destinato a una donna alla ricerca del dettaglio glamour e dell’alta artigianalità. La forma della montatura è arrotondata e femminile e presenta un originale motivo a effetto intarsiato sul profilo superiore del frontale e delle aste. Gli occhiali da vista diventano un vezzo da abbinare con un look basic o fashion. La fusione dei colori (il rosso sul nero), il design e la portabilità ne fanno un modello unico.
Si chiama “Trait d’Union” e l’effetto è un miraggio. Il segreto? Un esclusivo processo di fissaggio degli acetati. Il risultato è una montatura incredibilmente audace, chiamata cat-eye (occhio di gatto), caratterizzata dal contrasto dei colori (al marrone si accosta un sottile profilo blu – celeste sulla parte frontale) e dal design snello e giovane. Quell’inconfondibile voglia di vintage e ricercatezza: è facile immaginarli con una borsa che richiami le stesse tonalità, un jeans classic o semplicemente abbinarli con un dress code immortale come la camicia bianca. Assolutamente da possedere!