Cerca
Close this search box.

Ferrari Tailor Made: una California T ispirata al cinema

Ferrari Tailor Made California T
Le splendide personalizzazioni di Ferrari Tailor Made: quella per la California T si ispira al cinema e alla bellezza. Ecco un video da vedere.

E’ tempo di parlare delle personalizzazioni Ferrari Tailor Made. Ma partiamo da un po’ più lontano. Pochi amanti dei motori non conoscono la Ferrari California T: si tratta di una Gran Turismo prodotta dalla storica casa di Maranello dalla seconda metà del 2014. E’ diretta discendente della “California”, primo modello realizzato dalla Ferrari in stile coupé-cabrio, dotata di capote in metallo, ripiegabile e scomponibile. E’ lunga circa 4 metri e mezzo, larga 2 metri, alta oltre un metro, pesante 1.625 kg ed esteticamente ridisegnata e riprogettata per essere molto più raffinata e aerodinamica: presenta modifiche alla carrozzeria (influenzata dalle prese d’aria) e le proporzioni subiscono cambiamenti insieme ai volumi (per rendere essa più leggera). [Wikipedia]

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la “T” (di “Ferrari California T”) non è stata selezionata a casaccio: il motore della vettura (V8) opera attraverso un turbocompressore (tecnologia della sovralimentazione). Dalla sua antenata del 2008, mantiene invariata l’esclusiva intelaiatura interna.

Ferrari Tailor Made

Quando si parla di personalizzazione, ricordiamo spesso un’accoppiata di vari colori e tipologie di interni diversificati; parlando di motori invece, ci suona familiare la parola “tuning”. Ma la Ferrari Tailor Made, ha deciso di realizzare molto di più, per soddisfare i clienti e per rendere unico ogni suo modello prodotto.

In occasione della rassegna 2015 del Salone di Shanghai, la casa di Maranello ha presentato una speciale versione della California T, ispirata al cinema e alla bellezza, in particolare a Jacqueline Kennedy ed Ingrid Bergman. (qui ne parla GQ)

Il primo programma di personalizzazione Ferrari Tailor Made, prende il nome di “Scuderia” e presenta vari elementi in fibra di carbonio, tessuti sportivi, pelli scamosciate, microfibre in Kevlak e diversi metalli. La gamma classica, è invece caratterizzata da pelle (ad effetto vintage), lana, cachemire e velluto. Tailor Made è disponibile anche per i modelli 458 Italia, 458 Spider, 599 GTB Fiorano e FF.

Post correlati

Ferrari 12Cilindri

Ferrari 12Cilindri: un tributo alla storia con tecnologia avanzata

Le nuove Ferrari 12Cilindri e la loro versione Spider incarnano un omaggio vivente alla storica motorizzazione V12, simbolo della prestigiosa casa automobilistica di Maranello. Presentate in un evento esclusivo a Miami Beach, queste supercar promettono un’esperienza di guida senza pari, grazie al loro potente motore aspirato posizionato in posizione centrale-anteriore. La versione coupé della Ferrari

Leggi tutto
Ferrari SP-8

Ferrari SP-8: una one-off totalmente a cielo aperto

La Ferrari ha presentato l’ultimo tassello alla sua serie One-Off, la Ferrari SP-8. Parte del programma Progetti Speciali del marchio e progettato dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni, è un V8 a motore posteriore-centrale basato sulla Ferrari F8 Spider da cui eredita layout, telaio e motore. La one-off SP-8 si unisce ai ranghi

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter