Cerca
Close this search box.

Nave de Vero in Jazz 2017: Fabrizio Bosso pronto a stregarci tutti

Fabrizio Bosso
Nave de Vero in Jazz è pronta ad ospitare un altro grandissimo nome del panorama musicale. Il secondo appuntamento è con Fabrizio Bosso.

Grande successo per il primo appuntamento di Nave de Vero in Jazz 2017, quarta edizione della manifestazione che mercoledì 5 luglio ha esordito con l’esibizione sul palco di Al McKay (accompagnato dalla Earth, Wind & Fire Experience).

Il pubblico, entusiasta, ha assistito alla performance live dello storico chitarrista degli Earth Wind & Fire: un artista davvero unico nel suo genere, che nel corso della propria carriera ha vinto numerosi Grammy e dischi di platino.

Nave de Vero in Jazz 2017

Archiviata la serata del debutto, Nave de Vero in Jazz prosegue spedita e giovedì 13 luglio è pronta ad ospitare un altro grandissimo nome del panorama musicale. Il secondo appuntamento regalerà al pubblico la straordinaria performance del Fabrizio Bosso Quartet. Ad accompagnare il grande trombettista italiano Fabrizio Bosso ci saranno infatti Julian Oliver Mazzariello al piano, Nicola Angelucci alla batteria e Jacopo Ferrazza al contrabbasso.

Chi è Fabrizio Bosso

Fabrizio Bosso, classe 1973, è nato a Torino. Ottenuto il diploma in tromba, a quindici anni, completa i propri studi al St. Mary’s College di Washington DC. Nel corso della sua prestigiosa carriera ha poi avuto modo di collaborare con grandissimi nomi del panorama musicale.

Tra questi Claudio Baglioni, Mario Biondi, Bruno Lauzi, Sergio Cammariere, Tullio De Piscopo, Gianni Basso e Randy Brecker. Bosso è presenza costante anche all’Umbria Jazz Festival (dopo aver vinto, nel 1999, come Miglior Nuovo Talento) e ha partecipato diverse volte anche al Festival di Sanremo (nel 2003 e nel 2008 con Sergio Cammariere, nel 2009 con Simona Molinari, nel 2011 con Rapael Gualazzi, nel 2012 con Nina Zilli).

Le info per assistere al grande concerto

Ricordiamo che per assistere alla seconda serata di Nave de Vero in Jazz è possibile prenotare sul sito www.navedeveroinjazz.it oppure presso il box informazione di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero. L’ingresso per i tavoli prenotati in Piazza de Vero (con consumazione obbligatoria al costo di 10 euro a persona) è alle ore 20:00 mentre la performance live inizia alle ore 21:30.

LEGGI ANCHE: Nave de Vero in Jazz con Fabrizio Bosso Quartet.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter